Centro Radiologico Diagnostico per Immagini
Responsabile del Servizio Dott. Alex Faccinetto -specialista in radiologia
Responsabile del Servizio Dott. Alex Faccinetto -specialista in radiologia
Presso il Centro Medico San Biagio è presente un Centro Radiologico e di Diagnostica per immagini, dotato di attrezzature all’avanguardia. I tempi di attesa sono entro i 30 giorni e, per esami che richiedono di essere eseguiti con sollecitudine, anche di pochi giorni. Queste prestazioni vengono rese privatamente ed anche convenzionate con il S.S.N., mediante presentazione di impegnativa del medico curante con pagamento del ticket sanitario di legge, se dovuto. Il Centro ha la certificazione di qualità ISO 9001:2015
prestazioni di risonanze/anno
ecografie internistiche/anno
mammografie/anno
densitometria ossea dexa
Il servizio di Diagnostica per Immagini del Centro Medico San Biagio è costituito da:
Una sezione di Ecografia con n°5 ambulatori dotati di apparecchi eco color doppler digitali di ultima generazione forniti di sonde ad alta frequenza ed endocavitarie dedicate allo studio ad alta definizione degli organi superficiali e interni. Gli esami di ecografia che vengono eseguiti sono:
Si eseguono anche esami con mezzo di contrasto (con presenza di medico anestesista). Al momento della prenotazione è fondamentale per l’interessato segnalare se è:
Il centro dispone di un sofisticato sistema informativo specifico per la radiologia (RIS e PACS) che permette la gestione, l’esecuzione e l’archiviazione di tutti gli esami in forma digitale.
Il referto medico specialistico viene consegnato nel minor tempo possibile.
I referti di diagnostica per immagini possono essere ritirati nei seguenti modi:
Per gli esami convenzionati con il S.S.N., in caso di mancato ritiro dei referti entro 30 giorni dalla disponibilità degli stessi, l’assistito è tenuto al pagamento per intero del costo della prestazione, anche se esente (Legge n.296/2006 – Finanziaria 2007).