Chirurgia Ambulatoriale e Extraospedaliera

Le eccellenze del Centro Medico San Biagio

Il Centro è autorizzato come struttura di chirurgia ambulatoriale con sala chirurgica e come struttura extraospedaliera di chirurgia con sala operatoria, secondo la L.R. 22 /2002 e la D.G.R.V. 2501 /2005 .

Il Centro è dotato di un blocco operatorio costituito da due sale operatorie completamente attrezzate e da 7 stanze di osservazione post operatoria dotate di tutti i confort alberghieri (tv, servizi, telefono, etc). Durante le sedute operatorie sono sempre presenti medici anestesisti, per garantire in qualunque momento la sicurezza del paziente.

Le procedure chirurgiche del Centro sono certificate secondo il sistema qualità ISO 9001:2015 tenuto costantemente aggiornato per il miglioramento continuo della qualità offerta.

CHIRURGIA  OCULISTICA

Responsabile Dott. Giorgio Beltrame – specialista in Oftalmologia

 

Presso il Centro si eseguono interventi di chirurgia oculistica : cataratte, vitro-retina, trapianti di cornea, correzione difetti visivi come miopia, astigmatismo , ipermetropia e presbiopia con lenti multi focali personalizzate

Il Centro è convenzionato con la Fondazione Banca degli Occhi di Venezia per la fornitura di protesi e tessuti.

In convenzione con il SSN si eseguono i seguenti interventi:

  • Oculistica: interventi di cataratta , vitro-retina in tempi brevi (30 gg); si eseguono anche interventi di trapianto di cornea con tessuti forniti dalla Fondazione Banca degli Occhi di Venezia.

In regime di libera professione (a pagamento) si eseguono i seguenti interventi:

  • Oculistica: interventi di cataratta, vitro-retina e interventi di correzione dei difetti visivi (miopia elevata, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) con inserimento di lenti multifocali. Gli interventi vengono eseguiti ambulatoriamente senza necessità di ricovero.
La casistica operatoria del Centro ad oggi, con più di 40.000 interventi di cataratta eseguiti, insieme alla notevole professionalità dei medici operatori, fanno sì che la qualità resa agli utenti sia di alto livello e di grande affidabilità e sicurezza. Il Centro è un riferimento nel Triveneto per la chirurgia oculistica ambulatoriale.

Gli utenti che si recano presso il Centro devono essere muniti di:

  • Tessera sanitaria e documento di riconoscimento
  • Prescrizione medica in caso di esami in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
  • Eventuali esami precedenti
X