Chirurgia Ambulatoriale e Extraospedaliera

Le eccellenze del Centro Medico San Biagio

Il Centro è autorizzato come struttura di chirurgia ambulatoriale con sala chirurgica e come struttura extraospedaliera di chirurgia con sala operatoria, secondo la L.R. 22 /2002 e la D.G.R.V. 2501 /2005 .

Il Centro è dotato di un blocco operatorio costituito da due sale operatorie completamente attrezzate e da 7 stanze di osservazione post operatoria dotate di tutti i confort alberghieri (tv, servizi, telefono, etc). Durante le sedute operatorie sono sempre presenti medici anestesisti, per garantire in qualunque momento la sicurezza del paziente.

Le procedure chirurgiche del Centro sono certificate secondo il sistema qualità ISO 9001:2008 tenuto costantemente aggiornato per il miglioramento continuo della qualità offerta.

Presso il Centro si eseguono interventi di oculistica (cataratte, correzione presbiopia con lenti multi focali e altre correzioni di difetti visivi), interventi di varici.

In convenzione con il SSN si eseguono i seguenti interventi:

  • Oculistica: interventi di cataratta in tempi brevi (30 gg);
  • Chirurgia Generale: interventi di varici.

In regime di libera professione (a pagamento) si eseguono i seguenti interventi:

  • Oculistica: interventi di correzione dei difetti visivi (miopia elevata, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) con inserimento di lenti multifocali. Gli interventi vengono eseguiti ambulatoriamente senza necessità di ricovero; interventi di vitroretina, iniezioni intravitreali.
La casistica operatoria del Centro, con più di 25.000 interventi di cataratta eseguiti, insieme alla notevole professionalità dei medici operatori, fanno sì che la qualità resa agli utenti sia di alto livello e di grande affidabilità e sicurezza.

Gli utenti che si recano presso il Centro devono essere muniti di:

  • Tessera sanitaria e documento di riconoscimento
  • Prescrizione medica in caso di esami in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
  • Eventuali esami precedenti
X