La nostra storia

Scopri la storia del Centro medico San Biagio

Il centro medico San Biagio…

nasce come struttura privata poliambulatoriale per iniziativa degli imprenditori Vincenzo Martino e Piera Bianco per rispondere alle esigenze della popolazione residente nel Veneto Orientale.

Nel 1993 inizia l’attività con cinque ambulatori specialistici (ginecologia, chirurgia, ecografia, diagnostica, medicina estetica) e una piccola sala chirurgica attrezzata.

Nel corso degli anni, grazie anche all’acquisizione di tecnologia soprattutto in campo oculistico, si afferma come punto di riferimento per la sanità privata nel Veneto Orientale. Nel 1996, grazie alla qualità delle prestazioni erogate, inizia la collaborazione con l’azienda locale sanitaria n°10 in campo oculistico per interventi di cataratta in day surgery. Un esempio di collaborazione privato-pubblico: nel 1998 viene costituita con A.U.L.S.S. n.10, una società mista privata-pubblica a maggioranza privata, unica nel suo genere, dove si sono incontrate messe in risalto le peculiarità del pubblico che sono l’elevata qualità dei suoi medici specialisti, e quelle del privato che sono l’organizzazione, i mezzi finanziari erogabili in tempi brevi e certi, e le attrezzature d’avanguardia che il privato deve possedere per essere sempre competitivo nell’interesse della struttura e degli utenti. Dal 2011 la società è divenuta interamente a capitale privato. A luglio del 2019 il Centro Medico San Biagio entra a far parte del Gruppo Garofalo Health Care SpA. Attualmente unico gruppo quotato su Mta di Borsa Italiana nel settore dell’healthcare e tra i principali operatori della sanità privata accreditata sul territorio nazionale. Nel 2020 Garofalo Health Care opera attraverso 26 strutture sanitarie d’eccellenza, situate in otto regioni italiane(Lazio,Piemonte,Lombardia,Veneto,Friuli-Venezia Giulia,Toscana,Emilia Romagna,Liguria) e copre tutti i comparti sanitari e socio assistenziali;dalla chirurgia di altissima complessità a quella di media e bassa complessità, alla chirurgia e medicina d’urgenza, alla cardiologia clinica ed interventistica, alla riabilitazione motoria,neurologica,cardiologica e nutrizionale, alle RSA estensive ed intensive ai comi in stato vegetativo persistente, alla psichiatria ed ai centri diagnostici.

Il Centro negli anni

Nel Veneto Orientale vi sono diverse strutture sanitarie pubbliche e private. Il centro medico San Biagio ha iniziato la sua attività nel 1993 e nonostante la disponibilità e l’alta qualità degli ospedali pubblici, il consenso degli utenti verso questa struttura sanitaria è costantemente aumentato nel tempo, in diretta correlazione con la tipologia dei servizi e delle prestazioni erogate.

L’attività è perfettamente integrata con quella delle strutture pubbliche con cui il Centro ha rapporti di stretta collaborazione. Gli utenti sono innanzitutto persone che hanno bisogno di cure e assistenza e poi anche “clienti” ai quali occorre dare la massima qualità nell’erogazione delle prestazioni, la certezza di tempi di attesa brevi, efficienza e cortesia. Nel 2012 il centro ha ottenuto l’accreditamento istituzionale per la radiologia, oculistica, cardiologia, chirurgia generale e neurologia. Un giusto riconoscimento alla qualità delle prestazioni erogate dal centro negli anni. Inoltre al fine di garantire il miglioramento continuo della qualità attualmente certificata ISO 9001:2015 il Centro investe continuamente in nuove attrezzature come la innovativa RM total body ad alto campo, la RM realmente aperta per pazienti claustrofobici ed obesi e il nuovo laser ad eccimeri e femtosecondi, strumentazioni diagnostiche uniche nel triveneto. Nel 2012 è stato aperto il nuovo centro di odontoiatria con 14 sale operative che eroga prestazioni di qualità a prezzi accessibili e convenienti per evitare i viaggi all’estero di molti pazienti.

X